I Brutti Ma Buoni al Caffè sono una gustosa variante dei Classici Brutti Ma Buoni, dei dolcetti tipici del Nord Italia ma dall’origine incerta che pare essere contesa tra il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia Romagna. Ma quello che è certo, è che di questi Biscotti Brutti Ma Buoni uno tiri l’altro!
Pubblicità
Come vedremo la Ricetta dei Brutti Ma Buoni al Caffè non è difficile, ma conta di alcuni accorgimenti che una volta seguiti vi faranno ottenere dei biscottini perfetti. Preparati con una base di meringa aromatizzata con il caffè solubile e con le nocciole tostate e tritate, l’impasto dei Brutti Ma Buoni al Caffè subisce poi 2 cotture: una nella pentola a fuoco dolce e rimestando con delicatezza e l’altra in forno dove si formerà lo strato croccante che li contraddistingue.
Perfetti per un fine pasto sfizioso o come pausa in qualsiasi momento della giornata i Brutti ma Buoni al Caffè sono il giusto compromesso per soddisfare una voglia improvvisa di dolce, ma con leggerezza. Siamo certi che preparati in ogni occasione, andranno sicuramente a ruba!
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Biscotti alle Nocciole vi consigliamo di preparare i golosissimi Baci di Dama. Se invece volete provare altre stuzzicanti Ricette di Biscotti Regionali non potrete resistere a queste: Paste di Meliga, Roccocò, Cantucci e Biscotti di Mandorle.
E ora fruste elettriche a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi gustiamo insieme dei croccanti e aromatici Brutti Ma Buoni al Caffè!