I Burger Vegetali di Barbabietola e Riso sono dei colorati e deliziosi Burger Vegani, resi ancora più sfiziosi dall’impanatura dorata e croccante ottenuta con la frittura. Aromatizzati con la scorza di limone e con le note tostate della Salsa Tahina a base di sesamo, questi Burger Vegetali hanno un cuore morbido e saporito che vi conquisterà dal primo assaggio. Davvero ottimi mangiati da soli, saranno ancora più golosi all’interno di un panino rustico farcito con insalata e Maionese Vegana: il giusto compromesso tra junk food e cibo salutare!
Pubblicità
Infatti i Burger Vegetali con Riso sono un ottimo espediente per unire le proprietà nutritive degli ortaggi, all’ottima digeribilità del riso, ricco di amidi, che permette di ottenere la giusta consistenza nell’impasto, mantenendolo umido all’interno in cottura. Inoltre nella nostra Ricetta dei Burger Vegetali utilizzeremo il riso integrale, con un alto apporto di fibre che aiutano a regolare il senso di sazietà e il transito intestinale, cotto poi con la tecnica utilizzata per la preparazione del riso Pilaf, mantenendo così inalterate anche tutte le sue proprietà.
Dunque questi Burger Vegan alla Barbabietola si aggiudicano senz’altro un posto tra le Ricette per la Salute: piatti sani e leggeri, che aiutano il nostro organismo a fare il pieno di vitamine, sali minerali e fibre, ma senza rinunciare al gusto della buona tavola.
Se siete alla ricerca di altre Ricette Vegane facili e veloci, vi consigliamo di provare la Torta Salata Vegana ai Funghi, gli Spiedini di Seitan, la Frittata Senza Uova e il Ciambellone Vegan alla Vaniglia. Invece per qualche spunto di Ricette Vegetariane date un’occhiata alla nostra raccolta con alcune tra le Imperdibili Ricette Vegetariane.
E ora accendiamo i fornelli e mettiamoci in opera: oggi gusteremo insieme questi appetitosi Burger Vegetali di Barbabietola e Riso!