I Burger Vegetali di Quinoa e Verdure sono una delle nostre Ricette per la Salute, pensate per farvi gustare ogni giorno cibi sani ed equilibrati, che accontentino il palato di tutta la famiglia.
Pubblicità
Come vedremo la ricetta dei Burger Vegetali è piuttosto semplice e veloce: vi basterà cuocere la quinoa, ricca di fibre e con un ottimo contenuto proteico, lessare le verdure ed unire il tutto, aromatizzando l’impasto con il prezzemolo che donerà freschezza al piatto. Una veloce scottata in padella o nella griglia e i Burger di Quinoa sono pronti per essere serviti con un leggero contorno di insalata oppure per preparare un goloso panino farcito.
Nota aggiuntiva di questa ricetta è che questi sono dei Burger Senza Glutine, quindi adatti anche per chi segue il regime alimentare per la celiachia. Un Secondo Vegano Proteico per convincere anche i più piccoli a fare il pieno di verdure senza storcere il naso!
Se volete sperimentare altre gustose Ricette Vegetali vi consigliamo di provare anche i Burger Vegetali di Barbabietola e Riso, le Polpette Vegetali di Lenticchie, la Pasta con Broccoli, Fagiolini e Cavoletti e lo speziato Curry Vegetale con Cavolfiore e Verdure. Se invece volete concludere il pasto con delle Ricette Vegane dolci, date un’occhiata alla nostra raccolta con i Migliori Dessert Vegani, troverete tante idee sfiziose e facili con cui concludere in bellezza il menù.
E ora tutti in cucina e allacciamo i grembiuli: prepariamo subito questi gustosi e salutari Burger Vegetali di Quinoa e Verdure!