Burro all’Aglio

Il Burro all’Aglio è una versione aromatizzata del classico burro. Potete utilizzarlo per insaporire le bruschette all'aperitivo o sostituirlo al comune burro.
Ricetta Burro all’Aglio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 panetto

Pubblicità

Il Burro all’Aglio è una versione aromatizzata del classico burro che si prepara in modo davvero semplice e veloce. Questo burro, come tutti gli altri burri aromatizzati, si può utilizzare per creare delle gustose tartine da servire all’aperitivo oppure per insaporire i piatti più comuni come carne e verdure, semplicemente sostituendolo al burro normale.

Pubblicità

Ci sono tantissimi tipi di burro aromatizzato, come per esempio il Burro alle Erbe, il Burro al Basilico o il Burro al Limone e nessuno vi vieta di mescolarli a vostro piacere: potete per esempio preparare un Burro all’Aglio e Erbette, oppure un Burro all’Aglio e Basilico! E ora scopriamo subito la ricetta del Burro all’Aglio!

Ingredienti per 1 panetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Burro all’Aglio prendete il burro e lasciatelo fuori dal frigo per almeno 6 ore per farlo ammorbidire. Nel frattempo prendete l'aglio e tritatelo in pezzetti piccolissimi. Prendete ora il burro e mescolatelo in una ciotola. Quando avrà raggiunto la consistenza di una crema uniteci anche l'aglio. Mescolate bene per far amalgamare gli ingredienti e poi aiutandovi con la carta forno formate un panetto rettangolare. Riponete il Burro all’Aglio in frigorifero a rassodare per 2 ore circa, poi utilizzatelo come preferite. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Per alcuni il Burro all’Aglio potrebbe risultare troppo dolce. Se è il vostro caso vi basterà semplicemente aggiungere un pizzico di sale.

Conservazione

Potete conservare il Burro all’Aglio in frigorifero per un mese circa riponendolo in un contenitore ermetico. Potete anche decidere di congelarlo, ma dovete aver cura di consumarlo entro un paio di mesi.

Pubblicità

Commenti