Burro alle Erbe

Il Burro alle Erbe è un burro aromatizzato che potete utilizzare per creare delle tartine molto saporite oppure per arricchire i vostri piatti di carne o pesce.
Ricetta Burro alle Erbe
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 panetto

Pubblicità

Il Burro alle Erbe è un tipo di burro aromatizzato tra i più saporiti che esistano. Questo speciale burro si può utilizzare in tantissimi modi: potete per esempio spalmarlo sul pane per creare bruschette e tartine diverse dal solito da servire all’aperitivo, oppure potete decidere di utilizzarlo per insaporire i vostri piatti di carne e di pesce. Potete anche, per esempio, utilizzarlo per arricchire delle semplici verdure cotte.

Pubblicità

Per abbinarlo ad un gusto un po’ meno deciso oppure per offrire ai vostri ospiti più scelta potete servirlo alternato al Burro al Basilico oppure al Burro al Limone! E ora vediamo subito la ricetta del Burro alle Erbe Fatto in Casa!

Ingredienti per 1 panetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Burro alle Erbe fate ammorbidire il burro classico fuori dal frigorifero per almeno 6 ore. Prendete il prezzemolo, il basilico, l'erba cipollina, l'aglio, il sale, il pepe di Cayenna e il pepe e tritate tutto insieme. In una ciotola mettete il trito appena preparato, il burro tagliato a cubetti e l'olio e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea.
  2. Aiutandovi con della carta forno formate una specie di salame e chiudetelo bene con due nastri, poi riponetelo in frigorifero. Dopo un paio di ore il vostro Burro alle Erbe è pronto per essere servito oppure utilizzato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se amate i sapori forti potete aggiungere anche un pizzico di peperoncino.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare il vostro Burro alle Erbe in frigorifero per un mese circa mettendolo in un contenitore ermetico, oppure potete decidere di congelarlo. In questo caso il burro si conserva in freezer per un paio di mesi.

Pubblicità

Commenti