La BurroBirra è la famosissima bevanda analcolica consumata dai maghetti della scuola di magia di Hogwarts della saga di Harry Potter. Del tutto simile nell’aspetto ad una normale birra, visto il colore ambrato e la spumosa schiuma in superficie, questa bibita ha letteralmente fatto impazzire i fans della saga, che si sono scatenati alla ricerca della ricetta perfetta.
Pubblicità
La Ricetta della BurroBirra che vi presentiamo oggi è proprio quella servita al Wizarding World di Harry Potter in Florida, che ha svelato la formula magica per ottenere la BurroBirra perfetta, identica a quella servita al pub “I Tre Manici di Scopa“, facendo provare a tutti i fans sparsi per il mondo l’esperienza di gustarsi questa dolcissima bevanda anche in versione casalinga.
Come vedremo preparare la BurroBirra è davvero semplicissimo, basterà far caramellare lo zucchero e aggiungere burro, panna, sale e aceto di mele. Una volta preparato questo denso sciroppo, la gassosa darà il tocco frizzante e leggero che servirà a creare la densa schiuma tipica di questa bibita. Ideale per una dolce merenda o da gustare se avete in mente di invitare i vostri amici per una lunga maratona di film di Harry Potter, la BurroBirra sarà il modo perfetto per immergersi nell’atmosfera magica del mondo di Hogwarts.
E se siete alla ricerca di altre sfiziose ricette di bevande analcoliche vi consigliamo di provare queste delizie: Pink Latte, Sidro di Mele, Latte di Cocco Fatto in Casa, Latte di Mandorle, Frullato di Mele Speziato o la leggerissima Acqua Aromatizzata al Cetriolo, Limone, Zenzero e Menta.
E ora bacchette alla mano e prepariamo insieme la golosissima BurroBirra di Harry Potter!