Le Capesante Gratinate sono un piatto davvero scenografico che potete preparare da servire come antipasto di una cena tutta di pesce oppure durante l’aperitivo con gli amici.
Pubblicità
La Ricetta della Capesante Gratinate al Forno è perfetta per arricchire pranzi o cene durante tutto l’arco dell’anno e sicuramente può essere annoverata tra le imperdibili Ricette per la Cena della Vigilia grazie anche al significato religioso che la Capasanta ha nella cultura cristiana. Un croccante strato di pane grattugiato aromatizzato nasconde la polpa morbida e dolce della Capasanta che, grazie ad una cottura veloce, manterrà tutta la sua unicità.
Per preparare le Capesante Gratinate al Forno con Pangrattato potete scegliere se utilizzare delle Capesante Fresche, ottenendo così delle Capesante Fresche Gratinate, oppure optare per delle Capesante Surgelate ricavando così delle sfiziose Capesante Gratinate Surgelate. Se utilizzerete delle Capesante Surgelate ricordatevi che dovrete farle scongelare con attenzione rispettando al meglio tutte le norme di igiene.
Se state cercando di capire Come Fare le Capesante Gratinate questa è la ricetta che fa per voi, qui vi spiegheremo Come Fare la Gratinatura delle Capesante, la Cottura delle Capesante Gratinate e Quanto Tempo Devono Cuocere le Capesante Gratinate.
Altre Ricette con le Capesante: