Cucinare le Verdure in Padella è il modo migliore per portare in tavola un contorno salutare e di stagione. Nel nostro caso abbiamo pensato di preparare una Caponata di Verdure ispirata alla classica Caponata Siciliana ma più leggera. Vi sveleremo infatti i trucchi per preparare una Caponata di Verdure non Fritte, perfetta se siete attenti alla linea o se non amate friggere.
Pubblicità
Per la Ricetta della Caponata di Verdure vi serviranno delle verdure di stagione, come Melanzane, Zucchine e Pomodorini, ma anche Cipolle e, a piacere, Peperoni. Ovviamente, affinché possa essere definita caponata, manterremo il gusto agrodolce aggiungendo quasi sul finire della cottura lo Zucchero e l’Aceto.
Come accennato però, a differenza della Caponata di Melanzane, non andremo a friggere in olio profondo, quanto più a soffriggere tutte le verdure nella stessa padella, inserendole di volta in volta in base ai tempi di cottura.
La Caponata di Verdure Miste è un ottimo contorno tipicamente estivo perfetto per accompagnare una bella Grigliata di Carne o una gustosa ed estiva Grigliata di Pesce.
Altre Ricette con le Zucchine: