La stagione invernale si sta per avvicinare e con lei i primi malanni di stagione. Si sa che i bimbi, frequentando asili e scuole, sono i più esposti a mal di gola. Ma anche tutte le persone che lavorano a contatto con il pubblico o che sono spesso al freddo.
Pubblicità
Per avere sollievo durante i periodi di mal di gola spesso ricorriamo alle comunissime caramelle balsamiche vendute dal tabaccaio oppure al supermercato. Oltre al costo di queste caramelle, l’abuso da parte nostra e dei nostri bambini potrebbe portare il corpo ad assumere grosse quantità di zuccheri.
È per questo che oggi vi suggeriamo come realizzare delle Caramelle per il Mal di Gola fatte in Casa! Molto più sane di quelle in vendita, contengono pochi ingredienti utili per favorire la guarigione. Acqua, Zucchero, Limone, Miele, Zenzero e Chiodi di Garofano sono tutto quello che vi serve per realizzare queste gustosissime caramelle! E se nei pomeriggi grigi al lavoro il mal di gola non accenna a passare, inserite in dell’acqua bollente due caramelle e gustatevi una deliziosissima tisana!
Se volete accompagnare la vostra tisana curativa con un dolcetto per migliorare l’umore, provate a realizzare le gustose Kinder Brioss Fatte in Casa oppure la deliziosissima Treccia alla Nutella!