Le Carote al Forno sono un Contorno Facile e Veloce da preparare, perfetto se siete alla ricerca di qualcosa di semplice con cui sostituire la classica insalata. Spesso infatti si tende a sottovalutare la bontà di un Contorno di Carote, oltre che la sua versatilità: non c’è secondo piatto con cui non stia bene, che si tratti di carne, pesce, formaggi o uova.
Pubblicità
Per rendere la ricetta ancor più versatile, abbiamo optato per delle Carote al Forno Light, utilizzando giusto un filo di Olio Extravergine di Oliva per condirle insieme a Prezzemolo e Aglio. Sapori semplici quindi, ma che ben si abbinano tra loro restituendo un piatto saporito che sicuramente conquisterà il palato di grandi e piccini.
La Ricetta delle Carote al Forno è perfetta poi se avete poco tempo da dedicare alla cucina. Una volta sbucciate le Carote infatti, dovrete semplicemente tagliarle in quattro per il lungo, adagiarle in una pirofila e condirle con gli ingredienti di cui abbiamo parlato poc’anzi. Sarà il forno a pensare al resto e voi potrete preparare altre portate o semplicemente riposarvi e attendere che siano pronte. Potete anche rendere il contorno più sostanzioso aggiungendo alle Carote delle altre verdure e preparare ad esempio Patate e Carote al Forno: gli aromi che abbiamo utilizzato infatti vanno benissimo anche con altri ingredienti.
Se cercate altre idee su Come Cucinare le Carote e volete mantenere basso il livello di esecuzione, allora le Carote Arrosto sono la ricetta che fa per voi. In alternativa potete optare per le saporite Carote al Roquefort oppure cimentarvi in una Ricetta con le Carote che possa essere servita direttamente come secondo piatto ossia gli Hamburger di Carote.