Le Castagne al Microonde sono un metodo facile e veloce per gustare questo prelibato frutto autunnale, riducendo ulteriormente i tempi di preparazione delle Caldarroste, delle Castagne al Forno oppure Bollite.
Oggi vi spiegheremo Come Cuocere le Castagne nel Microonde in pochissimi passaggi che vi assicureranno una cottura perfetta e soprattutto una rimozione facile della pellicina che ricopre il frutto. Inoltre le Castagne Cotte al Microonde sono anche più salutari perché non presentano parti bruciacchiate e annerite, dunque possono essere consumate più spesso e date anche ai più piccoli senza pensieri.
Inoltre preparare le Caldarroste al Microonde è uno dei metodi per Cucinare le Castagne che vi farà sporcare meno la cucina. Infatti non vi servirà altro che un po’ di acqua tiepida in cui tenerle in ammollo per una decina di minuti e un piatto adatto alla cottura in microonde, e nel giro di pochi minuti sarete pronti a servire in tavola delle saporite castagne cotte a puntino.
Siamo certi che queste Castagne nel Forno a Microonde sapranno conquistarvi dal primo assaggio, grazie al sapore naturale di questo frutto e alla facilità di preparazione che vi permetterà di allietare moltissimi pomeriggi autunnali, gustando queste prelibatezze insieme alla vostra famiglia.
E se siete alla ricerca di altre deliziose ricette con le castagne non lasciatevi sfuggire questa raccolta con le nostre Imperdibili Ricette, invece per tanti altri consigli utili e metodi su Come Cuocere le Castagne, consultate la nostra guida in merito.
E ora trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: scopriamo insieme Come Cucinare le Castagne al Microonde!
Altre Ricette per Cuocere le Castagne: