Le Castagnole al Forno sono una versione light delle più classiche Castagnole di Carnevale arricchite con un aroma di Vaniglia che le rende davvero squisiti. Una tirerà davvero l’altra.
Pubblicità
Sappiamo tutti che le Ricette di Carnevale sono per antonomasia ricette fritte, ricette volontariamente ricche e gustose nate per celebrare l’abbondanza prima del lungo periodo della Quaresima in vista della Pasqua. Però chi ha detto che non è possibile declinate la loro bontà anche in versione un po’ più light? A partire dalle Chiacchiere al Forno sono molti i Dolci di Carnevale al Forno che potete preparare senza rinunciare al gusto.
Con la nostra Ricetta per le Castagnole al Forno otterrete delle gustose Castagnole dalla consistenza molto simile a quella delle classiche Castagnole Fritte con il vantaggio che risulteranno più light e più digeribili. Seguendo la nostra ricetta se volete potete arricchire le vostre Castagnole con una bella bagna di Alchermes dopo la cottura così da ottenere delle morbidissime Castagnole al Forno con l’Alchermes.
Nella preparazione delle vostre Castagnole Veloci al Forno è molto importante che facciate attenzione al tempo di cottura e alla dimensione. Le Castagnole dovranno aggirarsi attorno ai 10-12 grammi l’una così da ottenere delle perfette Castagnole al Forno Morbide.
Altre Ricette di Carnevale: