Ceci Croccanti al Forno

I Ceci Croccanti al Forno sono una ricetta estrosa e ricca di gusto che vi consentirà di ottenere degli snack buonissimi e salutari da usare in ogni occasione per dare una nota sfiziosa ai vostri spuntini o ai vostri aperitivi.
Ricetta Ceci Croccanti al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 1 teglia

Pubblicità

I Ceci Croccanti al Forno sono uno snack facile, veloce, vegetariano e proteico. Una semplice e buonissima variante per gustare questi legumi, ricchi di ferro, sali minerali e vitamine.

Pubblicità

La Ricetta dei Ceci Croccanti al Forno perfetta per mitigare la fame e per gli aperitivi, in grado di consentirvi di concedervi uno sfizioso Snack ai Ceci senza sensi di colpa e con il massimo del gusto.
Usare dei ceci precotti non solo vi consente di velocizzare notevolmente la preparazione, ma garantisce anche una nota di gusto ulteriore rispetto a quella data dall’uso di legumi secchi reidratati e poi bolliti.

Per ottenere dei perfetti Ceci Croccanti e Gustosi è importantissima la cottura, vi consigliamo di non usare la carta forno ma bensì ungete leggermente una teglia antiaderente, usate il forno ventilato a 200°C e fate cuocere per circa 30 minuti, devono essere belli colorati e gli ultimi 2-3 minuti azionate il grill, questo li renderà super croccanti.  Se volete preparare dei Ceci Croccanti con la Friggitrice ad Aria disponeteli direttamente nel cestello a 200°C per 15-20 minuti.

Vedrete, i Ceci Arrosto al Forno sono più buoni dei pop-corn e vi conquisteranno con la loro sorprendente bontà tutta da sgranocchiare.

Altre Ricette con i Ceci:

Ingredienti per 1 teglia

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Sciacquate bene i ceci e asciugateli poi con un panno. Meglio riuscirete ad asciugarli e più croccanti risulteranno.
  2. Una volta asciutti metteteli in una ciotola, aggiungete la paprika, il sale, la farina di riso, l’olio d’oliva e mescolate per bene il tutto.
  3. Pubblicità

  4. Disponete i ceci su di una teglia antiaderente precedentemente oliata leggermente e infornateli per circa 30 minuti a 200°C in forno ventilato avendo cura di controllare per bene la cottura e mettendo il grill per gli ultimi 3-5 minuti.
  5. Una volta pronti toglieteli dal forno e gustatevi questo sfizioso e salutare snack. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Ceci Croccanti Al Forno

Varianti e Alternative

Potete provarli con qualsiasi spezia vi stuzzichi il palato. Per un gusto più piccante potete provare ad aggiungere del peperoncino o utilizzare della paprika piccante.

Pubblicità

Consigli

Se volete, una volta risciacquati potete privare i vostri ceci della pellicina che li contraddistingue.

Conservazione

I Ceci Croccanti al Forno si conservano tranquillamente per 2 o 3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Pubblicità

Commenti

  1. moniacensi

    I ceci devono essere cotti o crudi? Tra gli ingredienti e nel procedimento non è specificato…Grazie!

    1. Redazione Club delle Ricette

      Ciao! Usare dei ceci precotti non solo vi consente di velocizzare notevolmente la preparazione, ma garantisce anche una nota di gusto ulteriore rispetto a quella data dall’uso di legumi secchi reidratati e poi bolliti 😉

    1. Redazione Club delle Ricette

      Se volete preparare dei Ceci Croccanti con la Friggitrice ad Aria disponeteli direttamente nel cestello a 200°C per 15-20 minuti.

    1. Redazione Club delle Ricette

      Puoi ometterla, oppure puoi usare anche Farina 00, un cucchiaio circa. Chiaramente il risultato sarà diverso in entrambi i casi 😉

    1. Redazione Club delle Ricette

      Usare dei ceci precotti non solo ti consente di velocizzare notevolmente la preparazione, ma garantisce anche una nota di gusto ulteriore rispetto a quella data dall’uso di legumi secchi reidratati e poi bolliti 😉