I Ceci Croccanti al Forno sono uno snack facile, veloce, vegetariano e proteico. Una semplice e buonissima variante per gustare questi legumi, ricchi di ferro, sali minerali e vitamine.
Pubblicità
La Ricetta dei Ceci Croccanti al Forno perfetta per mitigare la fame e per gli aperitivi, in grado di consentirvi di concedervi uno sfizioso Snack ai Ceci senza sensi di colpa e con il massimo del gusto.
Usare dei ceci precotti non solo vi consente di velocizzare notevolmente la preparazione, ma garantisce anche una nota di gusto ulteriore rispetto a quella data dall’uso di legumi secchi reidratati e poi bolliti.
Per ottenere dei perfetti Ceci Croccanti e Gustosi è importantissima la cottura, vi consigliamo di non usare la carta forno ma bensì ungete leggermente una teglia antiaderente, usate il forno ventilato a 200°C e fate cuocere per circa 30 minuti, devono essere belli colorati e gli ultimi 2-3 minuti azionate il grill, questo li renderà super croccanti. Se volete preparare dei Ceci Croccanti con la Friggitrice ad Aria disponeteli direttamente nel cestello a 200°C per 15-20 minuti.
Vedrete, i Ceci Arrosto al Forno sono più buoni dei pop-corn e vi conquisteranno con la loro sorprendente bontà tutta da sgranocchiare.
Altre Ricette con i Ceci:
I ceci devono essere cotti o crudi? Tra gli ingredienti e nel procedimento non è specificato…Grazie!
Ciao! Usare dei ceci precotti non solo vi consente di velocizzare notevolmente la preparazione, ma garantisce anche una nota di gusto ulteriore rispetto a quella data dall’uso di legumi secchi reidratati e poi bolliti 😉
Ma se uso la friggitrice ad aria come forno?
Se volete preparare dei Ceci Croccanti con la Friggitrice ad Aria disponeteli direttamente nel cestello a 200°C per 15-20 minuti.
con cosa posso sosttuire la farina di riso?
Puoi ometterla, oppure puoi usare anche Farina 00, un cucchiaio circa. Chiaramente il risultato sarà diverso in entrambi i casi 😉
Buonissimi le farò sicuramente grazie
Ma sono ceci precotti?
Usare dei ceci precotti non solo ti consente di velocizzare notevolmente la preparazione, ma garantisce anche una nota di gusto ulteriore rispetto a quella data dall’uso di legumi secchi reidratati e poi bolliti 😉