I Cetrioli Sott’Aceto Fatti in Casa sono una preparazione davvero semplicissima per avere sempre a portata di mano una genuina Conserva Fatta in Casa con cui arricchire le nostre tavole.
Pubblicità
Per preparare i Cetriolini Sott’Aceto avrete bisogno solo di 3 ingredienti principali: cetrioli di piccole dimensioni, freschi e ben sodi, sale e aceto. A piacere potrete poi aromatizzare la Conserva di Cetrioli con gli aromi che preferite, noi abbiamo optato per dei grani di pepe nero, dall’aroma intenso e pungente.
Ideali da servire in accompagnamento a carni bianche e rosse, questi Cetrioli in Barattolo grazie al loro gusto acidulo, sono in grado di sgrassare numerose preparazioni, alleggerendone i sapori. Per ottenere la giusta croccantezza e la corretta intensità di sapori, una volta pronti i Cetrioli Sott’Aceto dovranno riposare per almeno due mesi in dispensa, in modo da insaporirsi. Dovrete pazientare un po’ prima di poterli gustare, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena!
Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Conserve Fatte in Casa vi proponiamo i Funghi Champignon Sott’Olio, la Giardiniera di Verdure Fatta in Casa e le Zucchine Sott’Olio. Se invece volete provare alcune strepitose Ricette con Cetrioli vi consigliamo la fresca Insalata di Cetrioli, la Crema di Cetrioli e Avocado e l’Insalata di Melone e Cetrioli.
E ora vasetti a portata di mano e mettiamoci all’opera: oggi prepariamo una gustosa conserva di Cetrioli Sott’Aceto Fatti in Casa!