Il Chai Latte è una bevanda calda di origine orientale dal sapore delicato, molto semplice da realizzare ma davvero squisita che si è però diffusa nei paesi occidentali grazie alla caffetteria “Starbucks” . Con la presenza di spezie come il cardamomo, la cannella e lo zenzero, il Chai Latte è perfetto da consumarsi durante le fredde giornate invernali o ogni qualvolta vi serve una ricarica tutta naturale: infatti la bevanda possiede proprietà antiossidanti e riesce a combattere sintomi influenzali, mal di testa e digestione lenta assicurandovi anche, davvero incredibile, l’aumento del buon umore.
Pubblicità
Il Chai Tea Latte non è altro che una combinazione di tè nero lasciato in infusione con cannella, cardamomo, anice e zenzero mescolato poi con del latte insaporito da sciroppo d’acero: una bevanda deliziosa della quale, dopo averla assaggiata per la prima volta, non riuscirete più a farne a meno!
Oggi scopriamo insieme come realizzare questa fantastica ricetta: coccolatevi insieme a noi con una calda tazza di Chai Latte!