Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura

Golosa e perfetta per l'estate, la Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura si prepara in meno di mezz'ora con biscotti, panna, cioccolato e Philadelphia.
Ricetta Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

La Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura è una delle Ricette Estive più dolci e golose con cui potrete deliziare i vostri ospiti. Il bello delle Cheesecake senza Cottura infatti è che sono semplici e veloci da preparare e non richiedono l’utilizzo del forno.

Pubblicità

In men che non si dica darete vita a un Dolce Freddo davvero strepitoso. Per prepararlo basteranno pochi e semplici ingredienti: Biscotti al Cioccolato per la base, Panna, Philadelphia e Cioccolato fondente per la crema. La decorazione, a base di riccioli di Cioccolato, darà alla vostra Cheesecake Fredda un ultimo, raffinato, tocco.

Tra le altre Ricette con il Cioccolato che dovreste provare ci sono la Torta al Cioccolato e Ciliegie, perfetta per l’estate, la Ciambella al Cioccolato e il Semifreddo al Cioccolato e Pistacchi.

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura cominciate dalla base. Trasferite i biscotti spezzettati con le mani in un mixer e frullate fino a ottenere un composto sabbioso. Sciogliete il burro in un pentolino e unitelo ai biscotti, mescolando bene.
  2. Foderate il fondo di una teglia a cerniera di 22 cm di diametro con della carta forno e stendete il composto di biscotti. Compattatelo per bene premendo con il dorso di un cucchiaio e riponetelo in frigorifero per almeno mezz’ora.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema. Spezzettate il cioccolato con le mani e scioglietelo nel microonde a media potenza a colpi di 15 secondi, mescolando ogni volta.
  5. Mettete la gelatina in fogli in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. In una ciotola lavorate la Philadelphia con lo zucchero a velo in modo da ottenere una crema liscia, poi unite il cioccolato fuso e mescolate bene.
  6. Prelevate due cucchiai di panna dal totale e scaldateli nel microonde o in un pentolino. Strizzate poi i fogli di gelatina e uniteli al composto caldo in modo che si sciolga prima di unirli alla crema al cioccolato.
  7. A parte, montate la panna ben ferma, quindi unitela al composto al cioccolato mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarla. Versate il tutto sulla base ormai fredda della torta e riponete in frigorifero per almeno 3 ore finché non si sarà completamente rassodata.
  8. Con un coltello affilato o con un pelapatate, ricavate dal cioccolato indicato come decorazione dei riccioli e distribuiteli su tutta la superficie. La vostra Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura è pronta per essere servita! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete sostituire il formaggio Philadelphia con della ricotta così da creare un dolce più leggero. Se avete ospiti vegetariani, la gelatina in fogli andrà sostituita e per farlo potete seguire la nostra guida su Come Sostituire la Colla di Pesce.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di preparare la Cheesecake al Cioccolato Senza Cottura in anticipo, anche di un giorno, così da essere certi che si sia completamente solidificata al momento di servirla.

Conservazione

La Cheesecake al Cioccolato si conserva in frigorifero, ben coperta, per 3-4 giorni.

Pubblicità

Commenti