Se siete amanti del cheesecake ed non sapete resistere alla nutella, questa ricetta è fatta su misura per voi. La cheesecake Nutella e Mascarpone è una torta fredda deliziosa dalla consistenza cremosa e caratterizzata dal gusto di Nutella che la rende irresistibile sia a grandi che piccini.
Pubblicità
La cheesecake senza cottura alla nutella è una ricetta perfetta sia come sontuoso fine pasto ma anche come torta di compleanno per i bambini, vista la sua golosità, è un dolce fresco ed estivo in grado di togliere lo sfizio della nutella in qualsiasi momento della giornata.
Vedrete che la nostra ricetta cheesecake alla nutella è davvero facile e veloce da preparare, dovrete solo pazientare un po’ per l’attesa del riposo in frigorifero, quindi vi consigliamo di organizzarvi con i tempi di preparazione in modo da avere pronta la cheesecake alla nutella al momento di servirla.
Il procedimento per realizzarla è simile a quello della cheesecake classica: la Base è preparata con biscotti secchi frullati e burro fuso, mentre la crema è a base di panna fresca, Mascarpone, formaggio spalmabile, nutella e gelatina alimentare. Per la decorazione poi, abbiamo optato per l’intramontabile granella di nocciole per donare croccantezza al dolce ed intensificare il gusto della crema di nocciole, ma potrete sbizzarrirvi con fantasiose decorazioni utilizzando gli ingredienti che preferite.
E se siete amanti di questa cheesecake mascarpone e nutella siamo certi che amerete anche la Cheesecake Kinder, la Cheesecake con Crema di Mascarpone e Cioccolato, l’Oreo Cheesecake e la più originale Cheesecake con Pan di Stelle e Pandoro. Invece per una versione da buffet non lasciatevi scappare la ricetta delle fresche e sfiziose Mini Cheesecake Cioccolato e Fragole.