Con la bella stagione viene proprio voglia di stare all’aria aperta, di riempire un bel cesto di prelibatezze e di fare un meraviglioso picnic. Ma tutte le pietanze che deciderete di preparare dovranno essere comode per essere trasportate e soprattutto per essere servite.
Pubblicità
Ecco dunque che veniamo in vostro soccorso con un’idea pratica e originale per finire il vostro picnic in dolcezza: la Cheesecake alle Ciliegie in Barattolo. Comodissime monoporzioni facilmente trasportabili, visto che sono contenute in un barattolo richiudibile, queste cheesecakes sono anche velocissime da preparare perché non necessitano di lunghe ore di riposo in frigorifero per compattarsi. Infatti al loro interno non è presente nessun gelificante e la crema al formaggio risulta soffice e densa: un vero e proprio dolce al cucchiaio.
Ma quello che rende queste cheesecakes davvero indimenticabili è l’ingrediente principale: le ciliegie. Tipici frutti dell’estate, saporite e zuccherine, le ciliegie arricchiscono di sapore una Cheesecake classica con Base di biscotto e crema al formaggio e Panna. Per questa ricetta noi abbiamo preparato una Coulis di ciliegie unendo i frutti snocciolati allo zucchero e al succo di limone per creare una salsina densa e golosa che arricchirà ogni boccone.
Se siete alla ricerca di qualche ricetta perfetta per un picnic provate queste: Plumcake Salato 7 Vasetti, Fiorellini di Brisé al Prosciutto, Spiedini di Caprese, Cornetti Salati e per fare contenti i più piccini i Panini Maialini con Wurstel. Inoltre consultate la nostra raccolta con le Migliori Torte Salate da Picnic: troverete sicuramente qualcosa che stuzzica il vostro appetito!
E ora tutti in cucina, prepariamo insieme la deliziosa Cheesecake alle Ciliegie in Barattolo!