Chiacchiere al Profumo d’Arancia

Le Chiacchiere al Profumo d'Arancia sono un goloso Dolce di Carneval facile e veloce da preparare. Aromatizzate all'Arancia, sono perfette per grandi e piccini.
Ricetta Chiacchiere al Profumo d’Arancia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Le Chiacchiere al Profumo d’Arancia sono un golosissimo Dolce di Carnevale che vi sorprenderà! Nati come variante delle famose Chiacchiere di Carnevale, questi Crostoli all’Arancia sono aromatizzati con Liquore all’Arancia e Scorza di Arance.

Pubblicità

Queste Chiacchiere di Carnevale al Profumo di Arancia sono perfette da servire a grandi e piccini: vi assicuriamo che dopo il primo assaggio i vostri ospiti se ne innamoreranno! Leggermente aromatizzate, queste Chiacchiere all’Arancia sono perfette per la merenda, da servire alla fine di una cena leggera oppure semplicemente da gustare a colazione!

Se amate le Ricette delle Chiacchiere non perdetevi anche le Chiacchiere di Carnevale Senza Lievito e Burro, le Chiacchiere al Cacao e le Chiacchiere al Forno! E ora eccovi la ricetta delle Chiacchiere al Profumo d’Arancia!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Chiacchiere al Profumo d’Arancia iniziate versando nella ciotola della planetaria la farina, il lievito, le uova, lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia, il liquore all’arancia, la scorza di arancia e il burro precedentemente ammorbidito.
  2. Azionate la macchina e lavorate per amalgamare tutti gli ingredienti. Trasferite il composto sul piano di lavoro precedentemente infarinato e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  3. Pubblicità

  4. Formate il classico panetto, ricopritelo con la pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare per circa 30 minuti.
  5. Passato il tempo di riposo riprendete l’impasto e stendetelo con un matterello fino ad ottenere una sfoglia molto sottile. Aiutandovi con una rotella tagliapasta ricavate tante strisce di pasta della stessa dimensione.
  6. Fate scaldare l’olio di semi in una padella ampia e quando inizia a sfrigolare friggete le chiacchiere, aggiungendole in padella un po’ alla volta. Durante la cottura girate le chiacchiere per cuocerle in modo uniforme.
  7. Quando sono diventate dorate, toglietele dalla padella aiutandovi con una schiumarola e appoggiatele in un piatto foderato di carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
  8. Lasciate raffreddare completamente, spolverizzate con dello zucchero a velo a piacere e servite le Chiacchiere al Profumo d’Arancia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare delle Chiacchiere al Profumo di Limone semplicemente sostituendo il Liquore all’Arancia con del Limoncello e le Scorze d’Arancia con le Scorze di Limone.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di stendere molto finemente l’impasto in modo da ottenere delle Chiacchiere al Profumo d’Arancia croccanti e leggere.

Conservazione

Le Chiacchiere al Profumo d’Arancia si possono conservare per un paio di giorni chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti