Chips di Carote al Forno

Le Chips di Carote al Forno sono un gustoso Snack Vegano perfetto per essere gustato sia per l'aperitivo sia come sfizioso spezza fame durante la giornata. Da arricchire con le spezie che più preferite vi conquisteranno fin dal primo assaggio.
Ricetta Chips di Carote al Forno
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Chips di Carote al Forno sono delle gustosissime Chips di Verdure al Forno facili e veloci da preparare ottime da gustare come snack durante un aperitivo o come spezzafame durante la giornata.

Pubblicità

La Ricetta delle Chips di Carote al Forno è una ricetta vegetale facile e veloce perfetta per gustare uno snack sano, privo di conservanti e altri additivi chimici, uno snack fit perfetto anche per chi segue una dieta proteica o per chi sta cercando di rimettersi in forma perdendo qualche chilo di troppo.

Questa ricetta semplice ed economica ti permetterà di preparare in pochi minuti uno snack gustoso, croccante e sano. Le carote sono un’ottima fonte di vitamina A, antiossidanti e fibre, e l’aggiunta di un po’ di olio e spezie le rende ancora più gustose. Questa ricetta è facile e veloce da preparare. Le carote vengono tagliate a fettine sottili e cotte al forno con un filo di olio d’oliva e le spezie preferite, per creare una versione sana e gustosa delle classiche patatine fritte.

In questa guida, ti mostreremo passo passo come preparare le chips di carote al forno, in modo da poter gustare uno snack sano e gustoso in pochi minuti. Preparati a stupire i tuoi amici e la tua famiglia con questo snack insolito e sano!

Altre Ricette per Chips di Verdura:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Chips di Carote al Forno iniziate sbucciando per bene con un pela patate le carote.
    Ricetta Chips Di Carote Al Forno 1
    Ricetta Chips Di Carote Al Forno 2
  2. Sempre con l’aiuto di un pelapatate o con una mandolina tagliate a rondelle le carote e disponetele poi su di una teglia da forno rivestita con della carta da forno. Oliatele leggermente con un vaporizzatore per olio, salatele a piacere e fate cuocere in forno preriscaldato a 160°C (140°C forno ventilato) per circa 40 minuti.
    Ricetta Chips Di Carote Al Forno 3
    Ricetta Chips Di Carote Al Forno 4
  3. Una volta che le Chips di Carote al Forno saranno pronte sfornatele, fatele raffreddare e poi potrete servirle e gustarle come perfetto snack. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Chips Carote Al Forno

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire di gusto le vostre Chips di Carote al Forno utilizzando un po’ di paprika affumicata, peperoncino e aglio in polvere.

Pubblicità

Conservazione

Le Chips di Carote al Forno si conservano in un sacchetto di carta per 2-3 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti