Chips di Zucchine al Forno Light

Le Chips di Zucchine al Forno Light sono uno Snack Sano e saporito che si prepara con soli 2 ingredienti, ideale anche all'aperitivo o come contorno. Vediamo la ricetta!
Ricetta Chips di Zucchine al Forno Light
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Chips di Zucchine al Forno Light sono uno di quegli Snack Salutari tanto gustosi quanto semplici da preparare, che faranno la gioia anche dei più piccoli.

Pubblicità

Con queste sfiziose Chips di Zucchine potrete servire una merenda sana e genuina ai bambini, che non sapranno resistere alla loro croccantezza. Ma questa ricetta è perfetta anche come delizioso Contorno di Verdure da servire in accompagnamento sia a piatti di carne che piatti di pesce, visto il sapore delicato delle zucchine. Provate a servirle anche all’aperitivo, al posto delle classiche Chips di Patate: vedrete che andranno a ruba!

Solo due ingredienti per questo Snack Dietetico ed economico: le zucchine da tagliare a rondelle sottili e un pizzico di sale per insaporirle e le vostre Chips Light di Zucchine sono già pronte per la cottura in forno, che dovrà essere a bassa gradazione per evitare che si brucino.

Se volete dare un’occhiata ad altri saporiti Snack Ipocalorici provate la ricetta dei Ceci Croccanti al Forno, delle Barrette di Cereali e Frutta Secca Fatte in Casa e del Frullato Proteico Banana e Mandorle. Invece per altre Ricette con le Zucchine, consultate le nostre raccolte con i Migliori Primi con le Zucchine e con tutte le Ricette Facili e Veloci a Base di Zucchine.

E ora allacciamo i grembiuli e accendiamo il forno: oggi prepariamo in un lampo queste sfiziose Chips di Zucchine al Forno Light!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Chips di Zucchine al Forno Light per prima cosa lavate e asciugate accuratamente le zucchine, poi con l’aiuto di una mandolina tagliatele a rondelle sottili.
    Ricetta Chips Di Zucchine Al Forno 1
  2. Disponete le zucchine su una teglia con carta assorbente da cucina e lasciatele asciugare per 1-2 ore, poi trasferitele su una leccarda ricoperta di carta forno senza sovrapporle. Salatele leggermente e infornate le vostre Chips di Zucchine al Forno Light a 100° per 30-40 minuti, fino a quando risulteranno croccanti e servite! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Chips Di Zucchine Al Forno 4

Varianti e Alternative

A piacere potrete insaporire le vostre Chips di Zucchine al Forno Light con spezie come la paprika, il pepe nero, la curcuma o il peperoncino, oppure con un trito di erbe aromatiche a scelta. In questo modo varierete il sapore, lasciando inalterate le calorie.

Pubblicità

Consigli

Per ridurre di una decina di minuti il tempo di cottura, potrete salare le zucchine appena tagliate, in modo che perdano parte dell’acqua di vegetazione. Se ne avete uno a disposizione, potrete preparare le Chips di Zucchine al Forno Light anche utilizzando un essiccatore per frutta e verdura.

Conservazione

Le Chips di Zucchine al Forno Light si conservano, una volta raffreddate, dentro a un contenitore ermetico o in sacchetti alimentari, per un paio di giorni.

Pubblicità

Commenti