I Churros sono dei deliziosi dolcetti a base di pasta choux fritta e passati poi nello zucchero semolato aromatizzato con la cannella. Tipici della cucina spagnola, la Ricetta dei Churros è piuttosto semplice ma comporta un paio di accortezze che se seguite alla lettera, vi faranno ottenere dei dolci fragranti e asciutti, assolutamente irresistibili.
Pubblicità
Indispensabile per preparare i Churros Fritti, è l’utilizzo della sac à poche che andrà maneggiata per creare i filoni d’impasto da tuffare direttamente nell’olio caldo, quindi bisognerà prestare un po’ di attenzione durante questo passaggio per evitare di bruciarsi o di non ottenere una forma adeguata dei dolcetti.
Inoltre la Ricetta Originale dei Churros prevede la loro frittura, ma come vedremo sarà possibile prepararli anche al forno per crearne una versione più leggera, che potrete realizzare più spesso per la merenda dei più piccoli e non solo. Di certo questi Churros con Cannella faranno la gioia di ogni palato!
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette con Pasta Choux vi consigliamo di provare gli Éclair, le Zeppole di San Giuseppe e i Bignè alla Panna. Se invece avete intenzione di preparare un intero menù a tema, non possono mancare altre stuzzicanti Ricette Spagnole come il Gazpacho, la Paella di Pesce e Verdure e la golosa Crema Catalana.
E ora allacciamo i grembiuli e sac à poche a portata di mano: oggi prepariamo insieme dei fragranti e irresistibili Churros seguendo la Ricetta Originale Spagnola!