Ciambellone Soffice alla Panna

Il Ciambellone Soffice alla Panna è una Torta Facile e Veloce da realizzare dal risultato garantito che non presenta particolari attenzioni da seguire durante la sua preparazione e che vi conquisterà sin dal primo assaggio.
Ricetta Ciambellone Soffice alla Panna
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Il Ciambellone Soffice alla Panna è una Torta Facile e Veloce da realizzare dal risultato garantito che non presenta particolari attenzioni da seguire durante la sua preparazione. Perfetta da servire per la prima colazione o per una merenda, la nostra Ciambella Soffice sicuramente conquisterà tutti grazie alla sua consistenza morbida e al suo gusto davvero classico e delicato.

Pubblicità

La Ricetta per il Ciambellone Soffice nella sua semplicità richiede davvero pochi e semplici ingredienti come le uova, la panna, la farina e un pizzico di vaniglia che uniti insieme vi permetteranno di realizzare direttamente in casa una Torta Soffice davvero imperdibile.

Il nostro Ciambellone Soffice è un dolce sano e genuino che potete preparare con facilità e che potrà aiutarvi ad iniziare con il sorriso e una carica diversa la giornata o per trascorrere con dolcezza del tempo con i vostri cari davanti a una tazza di tè accompagnata da una fetta di questa torta all’ora della merenda.

Altre Ricette per una Torta Soffice:

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per realizzare il Ciambellone Soffice alla Panna iniziate sbattendo all’interno di una terrina le uova e lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico lavorando fino a quando non otterrete un composto spumoso. Aggiungete quindi i semi della bacca di vaniglia e la panna a temperatura ambiente: abbiate cura di versare questo ingrediente a filo in maniera tale da non smontare il composto e di farlo incorporare perfettamente agli altri ingredienti.
  2. Una volta compiute queste operazioni aggiungete la farina e il lievito precedentemente setacciati ed il sale: continuate a lavorare con le fruste fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo, liscio e denso. Versate l’impasto ottenuto all’interno di uno stampo per ciambella ben imburrato ed infarinato e infornate il tutto a 180°C per circa 40 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Trascorso questo tempo, prima di sfornare la torta, fate la prova dello stuzzicadenti. Se il ciambellone sarà pronto estraetelo dal forno e dalla tortiera, ponetelo su un piatto da portata, fatelo raffreddare completamente e spolverizzatelo con dello zucchero a velo prima di servirlo ai vostri ospiti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Ciambellone Soffice Alla Panna

Varianti e Alternative

Potete omettere la bacca di vaniglia presente all’interno della preparazione e aromatizzare il vostro ciambellone con delle scorze di agrumi come limone ed arancia.

Pubblicità

Consigli

Pere rendere questo Ciambellone Soffice alla Panna ancora più invitante e gustoso servitelo accompagnato con dei frutti di bosco e qualche ciuffetto di panna spray.

Conservazione

Il Ciambellone Soffice alla Panna si conserva per massimo un paio di giorni all’interno di un contenitore con chiusura ermetica oppure riposto sotto una campana di vetro.

Pubblicità

Commenti