La Cioccolata Calda Bianca è una golosa variante di una delle più consumate bevande dell’inverno: la Cioccolata Calda. Ideale da sorseggiare nei lunghi pomeriggi della stagione fredda, la Cioccolata Bianca Calda è davvero facile e veloce da preparare in casa e in pochissimi minuti potrete avvolgere le mani intorno a questa profumata tazza fumante.
Pubblicità
Per preparare la Cioccolata Calda Bianca vi serviranno pochissimi ingredienti: primo fra tutti il Cioccolato Bianco, poi un po’ di latte, lo zucchero e infine l’amido di mais per addensare la bevanda. Inoltre noi abbiamo deciso di preparare la Cioccolata Calda al Microonde per ottimizzare ulteriormente i tempi, sporcando solo una ciotola e una tazza, ma se preferite il metodo tradizionale, potrete far addensare la vostra Cioccolata Calda Bianca sul fornello, all’interno di un pentolino.
Come vedrete la Ricetta della Cioccolata Calda Bianca è semplice e non presenta alcuna difficoltà, bisognerà solo far attenzione alla cottura in microonde, utilizzando intervalli di tempo brevi e tenendola sotto controllo, per evitare che scaldandosi troppo fuoriesca dalla tazza. E in appena 2 minuti otterrete una Cioccolata Calda Densa e profumata, dal colore candido come la neve: è davvero impossibile resistere dal tuffarvi il cucchiaino!
E se siete degli estimatori della Cioccolata Calda Fatta in Casa allora vi consigliamo di provare anche la nostra ricetta della Cioccolata Calda classica, della Cioccolata Calda alla Vaniglia e della Cioccolata Calda agli Amaretti.
E ora trasferiamoci in cucina e ingredienti a portata di mano: prepariamo in un lampo questa deliziosa Cioccolata Bianca Calda!