Le Cipolline in Agrodolce sono una ricetta semplicissima, di origine piemontese, per preparare un golosissimo antipasto in maniera facile e veloce. Delle sfiziose Cipolline Borretane tenere e croccanti, insaporite dalla nota acidula e aromatica dell’aceto balsamico e da quella dolce e corposa del miele. Completa la Ricetta delle Cipolline in Agrodolce l’aggiunta delle foglie di alloro, che profumano il fondo di cottura arricchendolo con un’inconfondibile nota di sapore.
Pubblicità
Ideali da servire come pratica portata agli antipasti, queste Cipolline in Agrodolce con Aceto Balsamico possono essere preparate con largo anticipo (anche il giorno prima) in modo da averle già pronte al momento del servizio. Ma la loro comodità sta proprio nel fatto che possono essere consumate in tantissimi modi differenti, ad esempio per un aperitivo tra amici, da stuzzicare tra un drink e l’altro oppure come contorno per piatti di carne, come gli arrosti o i brasati. Nessuno saprà resistere a queste golose Cipolline in Agrodolce alla Piemontese, vedrete che andranno proprio a ruba!
Se queste Cipolline in Agrodolce in Padella vi hanno fatto venire l’acquolina in bocca, allora abbiamo altre Ricette con Cipolle che potrebbero fare proprio al caso vostro: Tarte Tatin alle Cipolle, Composta di Cipolle di Tropea al Balsamico e Cipolle Giarratane al Forno. Se invece state cercando altre Ricette in Agrodolce allora provate a preparare il Pollo in Agrodolce, le Melanzane in Agrodolce e le Polpette in Agrodolce.
E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci ai fornelli: oggi prepariamo insieme delle gustosissime Cipolline Borretane in Agrodolce!
In quale momento della ricetta viene usato l’aceto balsamico?