Cloud Bread Proteico

Il Cloud Bread Proteico è un pandolce soffice perfetto per la vostra colazione e per le vostre merende proteiche. Vediamo insieme come preparare questa ricetta facile e veloce che stravolgerà la vostra idea di dolcezza e morbidezza.
Ricetta Cloud Bread Proteico
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 1 panino

Pubblicità

Trovare idee salutari e ricche di proteine per colazione o per la merenda spesso non è semplice. Per questo oggi vi veniamo in soccorso con la ricetta del Cloud Bread Proteico: un pandolce dietetico che potete inserire nelle vostre giornate senza dover aver paura delle calorie in eccesso o dover impazzire per ideare delle ricette fit e ricche di proteine!

Pubblicità

Questo Pandolce infatti è soffice proprio come le classiche torte da colazione, ma ha la morbidezza delle nuvole e la salubrità delle migliori ricette dietetiche. Inoltre, abbiamo deciso di aggiungere un tono rock al nostro Cloud Bread Proteico abbinandolo a delle Gocce di Cioccolato Fondente: sapevamo di farvi felici!

Per altri dolci per la colazione vi consigliamo di provare il il Plumcake alla Banana con Mirtilli, perfetto abbinamento tra dolce e aspro, la Torta di Banane e Mandorle dall’aroma intenso e perfetta per la colazione e infine il Plumcake alla Banana con Gocce di Cioccolato, ideale anche per i più piccoli.

E ora andiamo subito a vedere come preparare questi morbidissimi e gustosissimi Cloud Bread Proteico!

Ingredienti per 1 panino

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Versate l’albume in una ciotola e aggiungeteci qualche goccia di aroma di vaniglia e la stevia.
  2. Montate quindi il composto a neve con un frullatore o con una planetaria.
  3. Pubblicità

  4. Una volta montato il tutto e ottenuta una consistenza plastica aggiunte la maizena e girete delicatamente il composto senza smontare gli albumi.
  5. Aggiungete ora le gocce di cioccolato fondente al composto e preparate una terrina, coperta da carta forno, in cui disporlo.
  6. Disponete il composto sulla terrina e dategli una forma grossolanamente sferica.
  7. Infornate ora la vostra teglia e lasciate cuocere il tutto per circa 15/20 minuti a 180°C, finché non raggiunge un aspetto tostato.
  8. Infine, sfornatelo e gustatevi tutta la leggerezza e la dolcezza di questa nuvola di sapore. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete provare in alternativa alla stevia anche ad usare del miele di acacia o di castagno, per dare una nota più dolciastra e fruttata.

Pubblicità

Consigli

Usate un cioccolato amaro (fondente al 72% almeno) per esaltare al massimo il goloso contrasto che esso andrà a creare nel vostro cloud bread.

Pubblicità

Commenti