Cocktail Garibaldi, la Ricetta Originale

Il Cocktail Gribaldi è un drink dal sapore fresco e agrumato, realizzato con Bitter Campari e Succo d'Arancia è ideale per un fantastico Aperitivo Estivo. Scopri con noi la Ricetta Originale e come prepararlo!
Ricetta Cocktail Garibaldi, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Pubblicità

Il Cocktail Garibaldi è un drink molto noto in Nord Italia nato per celebrare l’eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi e l’impresa dell’Unità d’Italia.

Pubblicità

Il rosso del Bitter Campari, che rende omaggio alle camicie rosse garibaldine, si incontra con il Succo d’Arancia, che rende omaggio alla Sicilia, per dare vita ad un Cocktail Agrumato, dal gusto rinfrescante adatto sia per l’aperitivo sia come long drink per l’after dinner.

Quella che vi spieghiamo noi è la Vera Ricetta del Cocktail Garibaldi, quella Originale, però dovete sapere che ne esiste anche un’altra poco utilizzate dove viene utilizzata aranciata gasata (in sostituzione del succo d’arancia) e aggiunto un po’ di Prosecco. Una versione alternativa che però non ha mai conquistato il pubblico.

Come vedrete la Ricetta per il Cocktail Garibaldi è davvero semplicissima e vi permetterà di ottenere un Cocktail Facile e Veloce molto goloso e perfetto per un aperitivo estivo tra amici.

Altre Ricette per Cocktail:

Ingredienti per 1 bicchiere

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Cocktail Garibaldi riempite un bicchiere da cocktail con del ghiaccio, poi aggiungete il Bitter, il Succo d’Arancia e mescolate per bene il tutto.
  2. Aggiungete poi una fettina di arancia e il vostro Cocktail Garibaldi è pronto per essere servito e gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Cocktail Garibaldi

Varianti e Alternative

Se volete dare una sferzata di gusto in più al vostro Cocktail Garibaldi potete aggiungere subito dopo il succo d’arancia un pizzico di sale e mescolare poi per bene il tutto.

Pubblicità

Consigli

Il Cocktail Garibaldi ha un sapore fresco ed agrumato che lo rende un ottimo drink da servire all’aperitivo o per l’after dinner. Se volete potete preparare il Garibaldi anche in capienti brocche così da permettere ai vostri ospiti di potersi servire tranquillamente da soli.

Conservazione

Il Cocktail Americano va preparato e gustato sul momento, se però lo preparate in brocche per un apericena tra amici vi consigliamo di conservarlo in frigorifero per al massimo 2 ore aggiungendo poi il ghiaccio prima di portarlo in tavola.

Pubblicità

Commenti