Cocktail Mimosa, la Ricetta Originale

Il Cocktail Mimosa è un drink facile e veloce da realizzare adatto da servire come aperitivo soprattutto per la Festa della Donna: ecco come realizzarlo!
Ricetta Cocktail Mimosa, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 1 persone

Pubblicità

Il Cocktail Mimosa è un drink leggermente alcolico, dal sapore fresco e davvero facile e veloce da realizzare. Conosciuto e amato in tutto il mondo, questo cocktail è ideale da servire per la Festa della Donna: inventato da un barman di un hotel parigino nel 1925, la bevanda ha preso questo nome perché con il suo colore ricordava proprio il giallo della mimosa.

Pubblicità

Anche se in Italia questo cocktail è considerato un aperitivo e servito quindi non solo per la Festa della Donna, in America per esempio si sorseggia durante i brunch come una piacevole alternativa al classico succo d’arancia.

All’interno della sezione del nostro sito dedicata interamente ai cocktail potete trovare altre ricette per allietare i vostri ospiti con qualche fantastico drink! Ora però chiamate le vostre amiche, sorelle o colleghe e invitatele da voi, oggi beviamo insieme il Cocktail Mimosa!

Altre Ricette per Cocktail

Ingredienti per 1 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Cocktail Mimosa iniziate spremendo circa mezza arancia: filtratene quindi il succo attraverso un colino a maglie strette e versatelo in un flute. Aggiungete lo spumante freddo di frigo, tagliate dall’arancia rimasta una fetta, praticate un piccolo taglio in modo da applicarla sul bicchiere e servite il vostro Cocktail Mimosa. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Aggiungete un goccio di granatina se volete donare un tocco unico e originale al vostro Mimosa Cocktail.

Pubblicità

Conservazione

Il Cocktail Mimosa va consumato al momento, senza poterlo quindi conservare in quanto perderebbe la parte alcolica con la permanenza in frigorifero.

Pubblicità

Commenti