La Composta di Mele e Cannella è una ricetta molto semplice e del tutto simile alla confettura, con la sola differenza che nella composta la percentuale di frutta rispetto allo zucchero dev’essere superiore al 65%. Nella nostra ricetta della Composta Mele e Cannella utilizzeremo una percentuale di frutta del 75% in modo da esaltare ulteriormente la naturale dolcezza delle mele.
Pubblicità
Un connubio tipicamente autunnale prevede l’accostamento di mele e cannella, che in questa ricetta incontrano anche il sapore agrumato del succo di limone, che servirà a rinfrescare il sapore della Composta e a mantenerne un bel colore acceso. Ideale da utilizzare al posto di qualsiasi confettura per preparare torte e crostate, questa Composta di Mele Fatta in Casa è davvero deliziosa spalmata su una fetta di pane bruscato a colazione, magari in abbinamento a della ricotta fresca.
Vellutata e ricca di profumi la Composta di Mele e Cannella è il modo perfetto per inaugurare la stagione autunnale nel nostro modo preferito: tra i fornelli, preparando prodotti fatti in casa genuini e dai sapori intramontabili.
Se siete alla ricerca di altre interessanti Ricette di Composte Fatte in Casa vi consigliamo di provare la Composta di Cipolle di Tropea al Balsamico. Se invece volete cimentarvi in altre Ricette con Mele provate a preparare uno stuzzicante Arrosto alle Mele, una soffice Torta Tutta Mele, degli sfiziosi Fagottini alle Mele oppure un originale Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone. Una più golosa dell’altra!
E adesso ingredienti a portata di mano e mettiamoci ai fornelli: oggi prepariamo insieme un’aromatica e vellutata Composta di Mele e Cannella!