La Confettura di Fragole Fatta in Casa è una preparazione tradizionale per conservare tutto il sapore di questo frutto tanto amato sia dai grandi che dai più piccoli.
Pubblicità
Aromatizzata con succo e scorza di limone, questa Marmellata di Fragole è davvero semplicissima da preparare e a vostro piacimento potrete aromatizzarla con spezie o altri ingredienti e decidere se frullarla completamente, rendendola liscia e vellutata, oppure se lasciarla più rustica con i pezzi di frutta.
Ideale per la merenda o per trovare la giusta carica a colazione, la Confettura di Fragole è perfetta anche per preparare torte e crostate oppure come accompagnamento a un tagliere di formaggi stagionati: la dolcezza delle fragole infatti saprà mitigarne i sapori forti, esaltandoli appieno.
Unica accortezza di cui non dimenticarsi mai quando decidete di preparare della Marmellata Fatta in Casa è di utilizzare sempre dei Vasetti Sterilizzati e dei tappi nuovi con cui sigillarli. In questo modo sarete certi che non si sviluppino muffe nel corso della conservazione.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Marmellate vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro raccoglitore con le Migliori Marmellate e Confetture da Fare in Casa. Se invece siete degli amanti delle fragole e volete provare alcune Ricette con le Fragole facili e deliziose, provate a sfogliare il nostro raccoglitore con le Imperdibili Ricette Dolci con le Fragole e per un loro utilizzo in piatti salati, provate anche a preparare il Risotto alle Fragole o una fresca Insalata di Spinaci e Fragole, sentirete che sapore!
E ora vasetti e frutta a portata di mano e accendiamo i fornelli: oggi prepariamo insieme una ricca e corposa Confettura di Fragole Fatta in Casa!