La Confettura di Mele e Cannella è una preparazione tipicamente autunnale, semplicissima da preparare e che vi consentirà di avere in dispensa una genuina confettura fatta in casa e ricca di sapori.
Pubblicità
Per preparare questa Confettura di Mele abbiamo deciso di utilizzare le mele Renette, ideali da cuocere e dal sapore più acidulo, che si sposa alla perfezione con il sapore intenso e speziato della cannella. Completa la ricetta il sapore fresco e agrumato del succo di limone che serve anche a mantenere brillante il colore della confettura.
Ideale da spalmare sul pane a colazione, la Confettura di Mele Fatta in Casa è perfetta anche per farcire torte o crostate oppure da servire in abbinamento a un bel tagliere di salumi, perché grazie alla sua gradevole dolcezza è in grado di mitigare ed esaltare i sapori più forti dei formaggi stagionati.
Come vedremo la ricetta della Confettura Mele e Cannella è davvero facile e non presenta alcuna difficoltà, dovrete solo assicurarvi di Sterilizzare a dovere i vasetti e utilizzare dei tappi nuovi per sigillarli e creare il sottovuoto. In questo modo avrete la sicurezza di una lunga e corretta conservazione.
Se siete alla ricerca di altre golose Ricette di Confetture vi consigliamo di provare la Confettura di Mirtilli, la Confettura di Pere e la Confettura di Fragole. Se invece volete provare altre stuzzicanti Ricette con Mele allora provate a preparare il soffice Pan di Mele, le Mele Cotte in Padella, le leggerissime Frittelle di Mele al Forno e il profumato Frullato di Mele Speziato.
E ora accendiamo i fornelli e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo una vellutata e autunnale Confettura di Mele e Cannella!