La Confettura di More Fatta in Casa è una Ricetta della Tradizione pensata per conservare il profumo e il sapore di questo delicato frutto di bosco, tipico dell’estate e per poterlo gustare anche durante tutto l’autunno.
Pubblicità
Per preparare la Confettura di More vi serviranno solo 3 ingredienti: more fresche, zucchero semolato e limoni bio di cui utilizzeremo anche la scorza. La ricetta è piuttosto semplice, ma conta di un passaggio fondamentale, ovvero la macerazione delle more in frigo per almeno un giorno. In questo modo i frutti rilasceranno in parte il loro succo che si caramellerà durante la cottura, donando la giusta consistenza alla Marmellata di More.
Ideale a colazione, spalmata su una fetta di pane oppure sulle fette biscottate, questa Marmellata Fatta in Casa si presta benissimo anche per arricchire gustose crostate di Pasta Frolla o come farcitura di torte lievitate. Siamo certi che il suo sapore dolce e delicato saprà conquistarvi dal primo assaggio!
Se state cercando altre veloci Ricette di Marmellate con cui conservare la frutta, provate a preparare anche la Confettura di Fragole Fatta in Casa, la Marmellata di Melone e la più classica Confettura di Ciliegie. Se invece volete provare altre golosissime Ricette con le More vi consigliamo la Torta Morbidissima alle More, la fresca Cheesecake al Cioccolato e More e la Torta Soffice alla Ricotta e More.
E ora ingredienti a portata di mano e accendiamo i fornelli: oggi prepariamo insieme una gustosa e profumata Confettura di More Fatta in Casa!