Con l’autunno arrivano sulle nostre tavole tantissimi frutti succulenti, tra cui le pere da gustare al naturale in tutta la loro dolcezza o con le quali realizzare moltissimi dessert. Ma se avete fatto incetta di pere autunnali, allora il nostro consiglio è quello di realizzare una saporita Marmellata di Pere Facile e Veloce da poter gustare durante tutto l’inverno.
Pubblicità
Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta facile e veloce e soprattutto vi permetterà di confezionare una cremosa Confettura di Pere con Poco Zucchero. Ma non temete, la sua conservazione non sarà compromessa, infatti basterà pastorizzare i vasetti una volta raffreddati per assicurarvi che la vostra Marmellata di Pere rimanga fresca e deliziosa fino a 3 mesi dal confezionamento.
Ideale da consumare a colazione, spalmata su una fetta di pane, o come farcitura per crostate o torte, questa Confettura di Pere si presenta cremosa e saporita, zuccherata al punto giusto, esaltando così la naturale dolcezza di questo frutto.
Inoltre vedremo come questa classica Ricetta della Confettura di Pere possa essere arricchita a piacere con altri semplici ingredienti per donarle un tocco di sapore in più che la rendano unica e perfetta per le vostre ricette.
E se come noi siete degli amanti delle marmellate e confetture di frutta, provate a preparare anche queste deliziose ricette: Marmellata di Arance, Marmellata di Pesche, Confettura di Mirtilli, Confettura di Ciliegie, Marmellata di Albicocche, Marmellata di Kiwi e Marmellata di Melone.
E ora vasetti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme una golosissima e cremosa Confettura di Pere!