Il Cosmopolitan è un cocktail iconico che rappresenta un’epoca: quella delle lotte LGBT avvenute negli Stati Uniti negli anni ’90. Ad essere eletto ideatore del famoso cocktail rosa fu Tony Checchini che mise a punto la Ricetta Originale del Cosmopolitan nel 1988 all’Odeon di New York.
Pubblicità
Pochi ingredienti che danno vita a un cocktail particolarmente dolce e dalla sfumatura rosa, considerata davvero molto glamour all’epoca. Il Cosmopolitan l’ha fatta da padrone per almeno un decennio in ogni bar di Stati Uniti e Europa, per poi subire un fisiologico calo di richiesta nel tempo. Nessuno si aspettava un suo ritorno alla ribalta grazie alla serie Sex And The City in cui Carrie, una delle protagoniste, ne beveva un coppa ad ogni ora del giorno, portando così i bartender a shakerare nuovamente Cosmopolitan seguendo la moda del momento.
Se vi è venuta un po’ di nostalgia degli anni ’90, bere un Cosmopolitan Cocktail in una coppa da Martini è il modo giusto per cavalcare l’onda dei ricordi. A base di vodka Citron, Cointreau, succo di lime e succo di mirtilli rossi, la sua dolcezza saprà conquistare ogni palato!
Se questo Cocktail Anni 90 vi ha stuzzicato il vostro palato, non lasciatevi sfuggire le nostre altre ricette di Cocktail Iconici che hanno segnato la storia: Daiquiri, Cuba Libre, Margarita, Moscow Mule e il nostrano Negroni.
E ora cocktail shaker a portata di mano e prepariamo insieme un dolcissimo Cosmopolitan ghiacciato!