Le Cotolette di Pollo sono un secondo piatto facile e veloce della nostra tradizione culinaria, tanto conosciuto e amato che quasi ogni regione ne ha ideato una sua variante.
Le Cotolette di Pollo Impanate si caratterizzano per uno strato croccante e dorato, data dalla doppia impanatura con farina e pan grattato e dalla Frittura in olio bollente che la sigillerà all’istante: in questo modo la carne all’interno rimarrà cotta a puntino, ma succulenta e tenera.
Ideali praticamente in ogni occasione le Cotolette di Pollo Fritte sono la delizia di ogni palato, soprattutto dei bambini che ne vanno ghiotti. Inoltre sono pratiche e veloci perché si preparano in meno di mezz’ora e la ricetta è talmente semplice che il risultato è assicurato!
Quella che vi presentiamo oggi è la versione più semplice delle Bistecche di Pollo Impanato, ma come vedremo potrete arricchire l’impanatura a piacere e in più vi sveleremo un trucchetto per ottenere delle Cotolette di Pollo Croccanti davvero irresistibili.
E se come noi amate le ricette delle cotolette di carne vi suggeriamo di dare un’occhiata a queste golose varianti: Cotolette di Pesce, Cotolette di Maiale, Cotolette alla Palermitana, Cotolette alla Milanese, Cordon Bleu e il saporito Petto di Pollo ai Corn Flakes. E per una versione vegetariana provate le Cotolette di Melanzane e le Cotolette di Zucchina: siamo certi che andranno a ruba anche tra i più piccoli!
E adesso riscaldiamo l’olio in padella e prepariamoci a friggere: oggi cuciniamo insieme delle croccantissime Cotolette di Pollo!