Abbiamo già scoperto tutto quello che c’è da sapere sulla Crema al Burro classica, fatta secondo la ricetta originale, per questo oggi andiamo alla scoperta della Crema al Burro al Cioccolato: una golosa variante, sempre proveniente dalla tradizione pasticciera degli Stati Uniti, che tutti gli amanti del cibo dei dei apprezzeranno!
Pubblicità
La Crema al Burro e Cioccolato è ottima per decorare cupcakes e farcire torte: grazie alla sua consistenza corposa e al sapore delicato vi permetterà di dare una marcia in più a tantissimi dolci. Non fatevi ingannare dal nome, questa crema non è per nulla pesante o stucchevole e -nonostante la provenienza da oltreoceano- convincerà anche i palati italiani più “difficili”.
Non vi resta quindi che passare alla preparazione di questa golosa crema: prendete il burro (rigorosamente a temperatura ambiente), un cioccolato di buona qualità (meglio se con più del 60% di cacao), lo zucchero a velo e la planetaria (o sbattitore elettrico) e seguite le nostre indicazioni…la vostra squisita crema sarà pronta in un attimo!