Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti

Prepariamo insieme questa velocissima Crema al Caffè Senza Panna, con soli 3 ingredienti e pronta in 5 minuti: un dolce al cucchiaio che vi farà leccare i baffi!
Ricetta Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Se avete degli ospiti dell’ultimo minuto ma non volete farvi trovare impreparati al momento del dessert, la Crema al Caffè Senza Panna è proprio la ricetta che fa al caso vostro. Pronta in appena 5 minuti questo dolce al cucchiaio vi sorprenderà per la sua facilità e velocità di preparazione, per la consistenza spumosa e per il suo gradevole aroma di Caffè.

Pubblicità

Senza lattosio e priva di grassi, questa Crema al Caffè, fresca e leggerissima, si prepara con soli 3 ingredienti: il caffè solubile, lo zucchero a velo e l’acqua ghiacciata che vengono montati insieme per creare un dolce al cucchiaio denso e spumoso, che si scioglie in bocca. Niente di più semplice e goloso!

Ideale come fine pasto in occasione di una Cena Estiva tra amici, magari da ingolosire con dei biscottini leggeri come le Lingue di Gatto, o con vari topping a seconda dei gusti dei vostri ospiti, questa Crema al Caffè Senza Panna è ideale anche per una pausa veloce durante la giornata, quando fa troppo caldo persino per bersi un classico Caffè Espresso.

La Ricetta dello Spumone al Caffè è una ricetta davvero facile e veloce che vi permetterà di preparare in soli 5 minuti un perfetto Dolce Vegano, che saprà conquistare voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio! Lo Spumo al Caffè Senza Panna è decisamente uno dei dolci al cucchiaio più apprezzati per l’estate ma non solo.

E ora fruste alla mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo la Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti!

Altre Ricette con il Caffè:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Crema al Caffè Senza Panna unite in una ciotola il caffè solubile, lo zucchero a velo e l’acqua ghiacciata.
    Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione
    Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione 3
    Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione 4
  2. Azionate le fruste e montate il composto fino a quando risulterà denso e spumoso (saranno necessari circa 5 minuti).
    Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione 5
    Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione 6
  3. Distribuite nei bicchieri la vostra Crema al Caffè Senza Panna e servite subito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Crema Caffe All Acqua Pronta In 5 Minuti

Varianti e Alternative

Potete servire questa Crema al Caffè Senza Panna con una spolverizzata di cacao amaro o con delle praline al caffè. Per renderla ancora più golosa potreste aggiungere un ciuffo di panna montata, anche vegetale per mantenere il dessert vegan.

Pubblicità

Consigli

L’acqua per fare la Crema al Caffè dev’essere davvero ghiacciata, quindi vi consigliamo di lasciarla nel freezer almeno per 15 minuti prima di preparare il dessert. Se con il passare del tempo la crema dovesse smontarsi, lasciatela in freezer una decina di minuti e rimontatela nuovamente.

Conservazione

La Crema al Caffè Senza Panna andrebbe consumata appena fatta, o al massimo entro 30 minuti dalla preparazione per evitare che smonti. Qualora dovesse avanzarvi potete conservarla in freezer qualche giorno perché non ghiaccerà e potrete servirla come una crema fredda al cucchiaio oppure da aggiungere al caffè.

Pubblicità

Commenti