La Crema al Latte è una ricetta fresca, delicata e molto versatile. La crema può essere consumata da sola come dessert al cucchiaio ma viene anche utilizzata in pasticceria per realizzare diversi dolci. La Crema al Latte è infatti una valida alternativa alla Crema Pasticciera e può essere usata per guarnire o accompagnare dolci come Pan di Spagna, Bignè, Pancakes, Crepes e non solo.
Pubblicità
È anche un dessert ideale per le persone che soffrono di alcune allergie in quanto è senza glutine e senza uova. La ricetta della Crema al Latte che vi proponiamo noi è inoltre realizzata senza panna e la preparazione è facile, veloce e non richiede l’utilizzo di particolare strumenti come il Bimby. La crema è allo stesso tempo deliziosa e leggera perché contiene anche una dose di miele e la vaniglia. La Crema al Latte è davvero una ricetta versatile da tenere sempre a portata di mano. Quindi bando agli indugi ed ecco la ricetta!
Ho seguito la spiegazione ma la crema è rimasta liquida. Come mai? Avevo tanta voglia di mangiarla…
Ciao, hai utilizzato il latte intero? Se si una causa possibile potrebbe essere che magari aveva necessità di cuocere per ancora qualche minuto.