Crema al Latte

La Crema al Latte è è una crema semplicissima dal sapore delicato e dalla consistenza soffice ideale per farcire torte, merendine e altri golosi dessert.
Ricetta Crema al Latte
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Crema al Latte è una ricetta fresca, delicata e molto versatile. La crema può essere consumata da sola come dessert al cucchiaio ma viene anche utilizzata in pasticceria per realizzare diversi dolci. La Crema al Latte è infatti una valida alternativa alla Crema Pasticciera e può essere usata per guarnire o accompagnare dolci come Pan di Spagna, BignèPancakes, Crepes e non solo.

Pubblicità

È anche un dessert ideale per le persone che soffrono di alcune allergie in quanto è senza glutine e senza uova. La ricetta della Crema al Latte che vi proponiamo noi è inoltre realizzata senza panna e la preparazione è facile, veloce e non richiede l’utilizzo di particolare strumenti come il Bimby. La crema è allo stesso tempo deliziosa e leggera perché contiene anche una dose di miele e la vaniglia. La Crema al Latte è davvero una ricetta versatile da tenere sempre a portata di mano. Quindi bando agli indugi ed ecco la ricetta!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Crema al Latte trasferite una parte del latte in un pentolino e aggiungete lo zucchero e la vaniglia. Portate il tutto a bollore e aggiungete il miele.
  2. Setacciate la fecola in una ciotola e versatevi sopra il latte rimanente che non avete scaldato. Quando il latte bolle filtratelo e rimettetelo sul fuoco. Aggiungetevi il composto di latte e fecola e lasciate cuocere.
  3. Pubblicità

  4. Quando la crema sarà diventata densa al punto giusto versatela in una ciotola e lasciatela raffreddare. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per realizzare una Crema al Latte senza lattosio potete utilizzare del latte di soia al posto di quello intero.

Pubblicità

Consigli

Per aromatizzare la vostra Crema al Latte potete sostituire la vaniglia e realizzare delle varianti con ad esempio della scorza di limone o di arancia. In questo modo otterrete una crema fresca aromatizzata agli agrumi.

Conservazione

Conservate la Crema al Latte in frigorifero in una ciotola coperta con la pellicola trasparente per 2 giorni al massimo. Si sconsiglia la congelazione della crema.

Pubblicità

Commenti

  1. tullaru

    Ho seguito la spiegazione ma la crema è rimasta liquida. Come mai? Avevo tanta voglia di mangiarla…

    1. Redazione Club delle Ricette

      Ciao, hai utilizzato il latte intero? Se si una causa possibile potrebbe essere che magari aveva necessità di cuocere per ancora qualche minuto.