Con l’arrivo della bella stagione comincia a farsi sentire il desiderio di avere a disposizione delle Ricette senza Cottura facili e veloci da preparare. Per questo oggi vediamo come preparare la Crema di Cetrioli e Avocado, perfetta per una cena leggera. Attenzione però a non chiamarla Vellutata di Cetrioli: questa categoria di piatti infatti, per essere definita tale, deve contenere latte o panna.
Pubblicità
Noi, con la Crema di Cetrioli e Avocado, vi propiniamo una ricetta vegetariana light, perfetta anche per i vegani e che non richiede nessuna cottura. Sarà infatti sufficiente pulire le verdure e frullarle con un mixer da cucina (perfetto anche il Bimby) per ottenere una Crema di Cetrioli Crudi leggera e dall’intenso profumo di Menta. A conferirle cremosità ci penserà l’Avocado, un frutto ricco di grassi buoni utili per mantenerci in salute.
Tra le altre ricette estive con i cetrioli vi consigliamo di provare l’Insalata di Ceci, Pomodori e Cetrioli, l’Insalata di Cetrioli e Yogurt e l’Insalata Greca.