Crema Gianduia

La Crema Gianduia è una crema spalmabile alle nocciole che si può gustare con il pane o utilizzarla per fare biscotti, dolci e torte.
Ricetta Crema Gianduia
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 1 vasetto

Pubblicità

La Crema Gianduia è una classica crema spalmabile alle nocciole simile alla Nutella che si prepara in modo semplice e veloce! Questa Crema Gianduia si può utilizzare per farcire torte, biscotti e dolci in generale. Potete per esempio sostituirla alla Nutella in tutte le ricette che la prevedono come il Danubio alla Nutella, la Cheesecake alla Nutella o la Torta Eclaire alla Nutella.

Pubblicità

Questa Crema Gianduia Fatta in Casa ricorda nel sapore tantissimo il Cioccolato Gianduia della Pernigotti, per cui se siete amanti di questo tipo di cioccolato non potete assolutamente lasciarvi scappare la ricetta della Crema Gianduia! Scopriamola insieme!

Ingredienti per 1 vasetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Crema Gianduia iniziate tostando le nocciole in padella e successivamente mettetele nel mixer e frullatele fino ad ottenere una polvere.
  2. Prendete un pentolino e versateci il cioccolato fondente, il latte intero, il burro, lo zucchero e fateli cuocere avendo cura di mescolare continuamente e sempre nella stessa direzione. Quando la crema sarà diventata densa, aggiungete anche le nocciole, mescolate bene e spegnete il fuoco.
  3. Pubblicità

  4. Versate la Crema Gianduia in alcuni vasetti di vetro bagnati e lasciate raffreddare e addensare. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete una Crema Gianduia più croccante potete aggiungere della granella di nocciole al composto prima di versarlo nei vasetti di vetro.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare la Crema Gianduia per al massimo una settimana in dispensa oppure nel frigorifero. Una volta aperta vi consiglio di conservarla in frigorifero.

Pubblicità

Commenti