La Crema Pasticcera Senza Uova è una rivisitazione della più classica Crema Pasticcera. Preparala senza uova significa non solo ottenere una Crema Pasticcera Light, ma anche semplificarne la realizzazione. Per non parlare poi di tutte quelle volte in cui la dispensa rimane sfornita di uova.
Pubblicità
Potete utilizzare la nostra Crema al Limone senza Uova per farcire torte, crostate e biscotti ma è anche ottima da gustare in purezza, ponendola direttamente in una coppetta. Oltre alla variante al limone potrete preparare quella alla Vaniglia seguendo un procedimento identico. Ma come si fa a ottenere una Crema Pasticcera al Limone Senza Uova di colore giallo acceso? Il segreto sta tutto nell’aggiunta della Curcuma che, in piccole quantità, non va ad alterare il sapore del dolce ma gli conferisce un bellissimo colore giallo.
Come accennato, la Ricetta della Crema Pasticcera Senza Uova è piuttosto semplice. Una volta riuniti, direttamente in un pentolino, lo Zucchero, la Fecola di Patate e la scorza del Limone prelevata con un pela patate, si aggiunge a filo il Latte e si fa addensare il tutto sul fuoco. Solo in ultimo si unisce il pizzico di Curcuma necessario a colorare la crema. Scopriremo anche come preparare una Crema Pasticcera Senza Uova e Latte oltre alla versione ancor più golosa di Crema Pasticcera al Cioccolato Senza Uova.
Altre Ricette per la Crema Pasticcera: