Crema Pasticcera Vegana al Cocco

La Crema Pasticcera Vegana al Cocco è una ricetta facile e veloce, che si prepara con soli 3 ingredienti e in appena 10 minuti. Vediamo subito la ricetta!
Ricetta Crema Pasticcera Vegana al Cocco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 500 gr di crema

Pubblicità

La Crema Pasticcera Vegana al Cocco è una ricetta facile e veloce per ottenere in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti, una perfetta Crema da Farcitura, liscia e vellutata.

Pubblicità

Questa Crema Vegana al Cocco ha come ingrediente principale il Latte di Cocco, che potrete preparare anche a casa, dal sapore fresco e dolce, che aromatizza la Crema Pasticcera Vegana rendendo subito il suo sapore più interessante, tanto da potersi trasformare, con l’aggiunta di qualche topping, in un perfetto e delicato Dolce al Cucchiaio che delizierà i palati dei vostri ospiti a fine menù.

Con la ricetta di questa Crema Pasticcera Veloce e Leggera avrete la possibilità di impreziosire anche il più classico Pan di Spagna donando subito una texture più golosa al dolce e rendendo il dessert più fresco ed esotico. Dal colore bianco candido e dal sapore delicato la Crema al Cocco è senz’altro una di quelle ricette da salvarsi in agenda, ideale anche per chi è alle prime armi in cucina, e da tirare fuori all’occorrenza quando le idee e i tempi scarseggiano.

Se siete alla ricerca di altre idee facili e veloci per preparare delle Creme Vegane provate a preparare anche la versione classica della Crema Pasticcera Vegana e la Nutella Vegan Fatta in Casa: vi conquisteranno per sapore e consistenza!

E ora trasferiamoci in cucina e accendiamo i fornelli: prepariamo in un lampo questa deliziosa Crema Pasticcera Vegana al Cocco!

Ingredienti per 500 gr di crema

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Crema Pasticcera Vegana al Cocco mettete l’amido di mais in un pentolino e fatelo sciogliere con un goccio di Latte di Cocco. Quando non ci saranno più grumi aggiungente il restante latte di cocco e lo zucchero e mescolate bene.
  2. Ponete il pentolino sul fuoco e portate ad ebollizione a fiamma dolce, mescolando continuamente con una frusta. Fate addensare la Crema Pasticcera Vegana al Cocco per circa 2-3 minuti e trasferitela in una ciotola per farla raffreddare prima dell’utilizzo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

La Crema Pasticcera Vegana al Cocco è un’ottima farcitura per torte, bignè e dolcetti, ma a piacere può diventare anche un ottimo dolce al cucchiaio da servire con l’aggiunta di gocce di cioccolato fondente o di frutta esotica come ananas o mango.

Pubblicità

Consigli

Per evitare la formazione di una fastidiosa crosticina sulla crema, quando farete raffreddare la Crema Pasticcera Vegana al Cocco copritela con della pellicola a contatto, così lo strato superficiale non si seccherà. Se volete che la crema abbia un colore più simile all’originale, potrete aggiungere la punta di un cucchiaino di curcuma oppure del colorante alimentare giallo.

Conservazione

La Crema Pasticcera Vegana al Cocco si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 3-4 giorni.

Pubblicità

Commenti