La Crema Pasticciera al Cioccolato è una delle creme dolci più utilizzate in pasticceria ed è proprio per via della sua versatilità che è importante sapere come prepararla. Vi farà piacere sapere che la Ricetta della Crema Pasticciera al Cioccolato altro non è che una rivisitazione della classica Crema Pasticcera, o Crema Gialla, alla quale viene aggiunto il Cioccolato Fondente. Un risultato simile può essere ottenuto anche con il Cacao, dando vita alla Crema al Cacao, ma con il cioccolato avrà tutto un altro sapore!
Se quindi ancora vi state chiedendo come fare la Crema Pasticcera è arrivato il momento di mettervi ai fornelli. Procuratevi del Latte, meglio se intero, Uova, Zucchero, Farina e Cioccolato Fondente di prima qualità e preparatevi a realizzare la migliore Crema Pasticciera al Cioccolato Fondente di sempre. Non riuscirete a resistere alla tentazione di assaggiarla, magari insieme a della frutta fresca oppure utilizzarla per preparare una Crostata con la Crema Pasticcera.
La Crema Pasticciera al Cioccolato può essere utilizzata per farcire i Bignè o i Cornetti o per preparare uno dei nostri Dolci Golosi con la Crema Pasticcera. Unita alla panna montata invece, darà vita una sfiziosa Crema Chantilly al Cacao. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta!