Crema Rocher

La Crema Rocher è una golosissima crema ispirata ai famosi cioccolatini, perfetta da gustare così com'è oppure per farcire torte e dolci.
Ricetta Crema Rocher
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 vasetto

La Crema Rocher è una golosissima crema spalmabile ispirata ai famosissimi cioccolatini della Ferrero, al gusto di Nocciola. Facile e veloce da realizzare, questa Crema ai Ferrero Rocher si realizza con Nutella, Panna Montata, Wafer alla Nocciola, Nocciole e Maraschino.

Buonissima da gustare così com’è, la Crema Spalmabile ai Ferrero Rocher è perfetta anche per farcire Torte, Brioche, Biscotti e Dolci in generale. Inoltre, una volta preparata, la Crema Rocher si può tranquillamente conservare in barattolo per qualche giorno!

Se amate le Creme Spalmabili, non perdetevi anche la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa, la Nutella Bianca e la Nutella al Pistacchio! E ora eccovi la ricetta della Crema Rocher!

Ingredienti per 1 vasetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Crema Rocher iniziate versando la panna in una ciotola ampia e montandola leggermente. Aggiungete la Nutella e mescolate delicatamente per non smontare il composto.
  2. Mettete le nocciole nel mixer, tritatele abbastanza finemente, ma senza ridurle in polvere, e aggiungetele al composto. Sbriciolate finemente i wafer e aggiungete anche questi al composto. Versate anche il Maraschino e mescolate delicatamente per amalgamare.
  3. Trasferite la crema in un vasetto con chiusura ermetica e servite la Crema Rocher! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Potete utilizzare la Crema Rocher per farcire Torte e Dolci, ma potete anche servirla come Dolce al Cucchiaio.

Conservazione

La Crema Rocher si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore di vetro con chiusura ermetica.

Commenti