La Crepe di Patate con Prosciutto e Formaggio è un piatto unico davvero speciale, ma si presta benissimo anche come stuzzichino per gli aperitivi con gli amici, oppure come antipasto!
Pubblicità
Questo piatto in realtà è un incontro tra una crepe e un’omelette, che ha come ingrediente principale le Patate. L’idea mi è venuta mentre stavo organizzando una serata film con le mie amiche a casa mia e volevo preparare qualche stuzzichino diverso dal solito. Mi piacciono queste serate perché posso sempre provare nuovi piatti e vedere cosa ne pensano le mie amiche!
Fra le varie farciture che ho testato, quella classicissima al Prosciutto e Formaggio e piaciuta a tutte, ma anche la versione Ricotta e Spinaci che ho fatto per la mia amica vegetariana ha ricevuto tanti consensi! Come avrete capito, vi basterà scegliere il ripieno che preferite e potrete creare tantissime Crepe di Patate diverse!
Vi lascio alla preparazione delle Crepes di Patate con Prosciutto e Formaggio, nel frattempo se siete curiose di sapere quali piatti ho fatto provare alle mie amiche nelle nostre famose serate film, allora date un’occhiata alle Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola, ai Tortini di Quinoa al Forno, ai Muffin al Formaggio, ai Mini Ritz Fatti in Casa e ai Salatini di Sfoglia Facili e Veloci!!!