Crocchette di Riso

Le Crocchette di Riso sono un gustoso antipasto dal cuore filante che possiamo preparare per smaltire del risotto avanzato da un pasto precedente!
Ricetta Crocchette di Riso
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 20 crocchette

Pubblicità

Le Crocchette di Riso sono un antipasto davvero gustoso che ci permette di riutilizzare il risotto avanzato da un pasto precedente! Morbide e filanti, queste Crocchette di Riso Fritte nascondono un cuore filante di Mozzarella che sicuramente conquisterà voi e i vostri ospiti!

Pubblicità

In questa ricetta io ho preparato le Crocchette di Riso Avanzato con del Risotto allo Zafferano, ma voi potete prepararle con qualsiasi Risotto abbiate a disposizione! Queste Crocchette di Riso sono talmente semplici e veloci da preparare che a volte io preparo del Risotto solamente per poterle gustare!

Le ricette di riciclo sono fantastiche perché ci permettono di evitare gli sprechi e riutilizzare in modo diverso e gustoso dei piatti che ci sono avanzati. Tra le mie preferite ci sono anche i Muffin di Spaghetti, la Frittata di Pasta e la Torta di Pane Salata! Ma vediamo subito insieme la ricetta delle Crocchette di Riso!

Ingredienti per 20 crocchette

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Crocchette di Riso iniziate facendo il Risotto alla Milanese (o utilizzando del Risotto avanzato); prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci il risotto allo zafferano, l'uovo, il tuorlo e il parmigiano e iniziate a lavorare il tutto con le mani per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete il sale e il pepe e mescolate nuovamente. Infine tagliate la mozzarella a dadini e tenetela da parte.
  2. Prendete un po' del composto e appiattitelo, al centro metteteci dei cubetti di mozzarella e richiudete formando una polpetta. Passate tutte le polpette nel pangrattato e friggetele in abbondate olio bollente. Rimuovete le crocchette dall'olio con una schiumarola e mettetele su di un vassoio ricoperto di carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso. Servite le Crocchette di Riso calde e filanti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete preparare le Crocchette di Riso anche con la Provola o con la Scamorza.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di friggere poche Crocchette di Riso per volte, in modo da riuscire a rimuoverle e a girarle con più facilità e in modo da non abbassare troppo la temperatura dell’olio di cottura.

Conservazione

Vi consiglio di consumare le Crocchette di Riso immediatamente. Altrimenti potete conservarle in frigo per un giorno in un contenitore ermetico e riscaldarle prima di servirle di nuovo.

Pubblicità

Commenti