I Croissant al KitKat sono dei gustosissimi cornetti sfogliati con all’interno, al posto del solito ripieno, delle golosissime barrette KitKat! Questi Croissant al KitKat sono davvero facilissimi da realizzare e pronti in pochissimi minuti, meglio di classici Croissant al Cioccolato!
Pubblicità
La ricetta dei Croissant al KitKat arriva direttamente dal Giappone e mi è stato chiesto disperatamente di cucinare questi cornetti dai miei nipotini, che ne avevano letto la ricetta su internet! Non sapendo bene come sarebbero usciti e sopratutto che sarebbero stati buoni da mangiare, ho deciso di non fare la Pasta Sfoglia io, ma di comprarla già fatta dato che in ogni caso dovevo andare al supermercato a comprare i KitKat.
Devo dire che inizialmente ero molto dubbiosa, questa mi sembrava la solita ricetta super calorica inventata da qualcuno che proprio non sa cucinare e dal risultato stucchevole e troppo dolce e invece mi sono piacevolmente ricreduta. Questi Croissant al KitKat sono davvero deliziosi! Certo, sarebbero stati molto più buoni se avessi realizzato io la Pasta Sfoglia e sicuramente non sono i croissant prelibatissimi che troviamo nelle pasticcerie italiane, ma sono perfetti per una merenda con i bambini diversa dal solito o per un buffet di compleanno.
Effettivamente ho proposto questi Croissant al KitKat alla festa di uno dei miei nipoti e tutti i bambini invitati ne sono rimasti letteralmente estasiati! Non potevano immaginare che un dolce così buono e gustoso potesse essere vero! Erano tutti davvero felicissimi! Se anche voi volete stupire i vostri bambini con delle brioches davvero gustose, allora non perdetevi questi golosissimi Croissant al KitKat!
Se cercate altre idee golose sottoforma di croissant per le feste dei bambini, vi propongo i Cornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio, le Bombe di Pizza, i Bomboloni alla Nutella, i Bomboloni di Patate al Prosciutto e Formaggio e le Nuvole di Napoli!!