La Crostata alla Confetture di Albicocche è un dolce facile e veloce da preparare, che conta pochi ingredienti facilmente reperibili in tutte le cucine, una di quelle ricette da tirare fuori quando viene una voglia improvvisa di dolci e si vuole fare una merenda sana e golosa.
Pubblicità
Come vedremo la ricetta di questa crostata alle albicocche è quella classica, legata alla tradizione, che prevede di preparare una Frolla fragrante e burrosa, aromatizzata con la scorza di limone, da farcire con uno strato abbondante di Marmellata di Albicocche, meglio ancora se fatta in casa durante la bella stagione, per catturare tutto il profumo e il sapore dell’estate. Per tutti i segreti e i consigli per ottenere una Crostata Perfetta, consultate la nostra guida in merito.
Ideale per la colazione, da accompagnare al Caffè oppure per un dolce fine pasto in famiglia la Crostata con Confettura di Albicocche risulta anche molto versatile, aromatizzandola come si preferisce o aggiungendo altri ingredienti per reinventarla. E se volete servirla quando avete ospiti a casa trasformate l’aspetto rustico dato dalla classica decorazione reticolata, con un effetto più ricercato, creando delle semplici e originali decorazioni a seconda di cosa vi suggerisca la fantasia. Una pallina di Gelato alla vaniglia accanto, et voilà: il dessert è servito!
Se amate le ricette di crostate con confetture provate queste ricette: Crostata alla Marmellata di Cachi, Crostata alle Mele, Crostata alle Prugne, Crostata ai Lamponi e la Crostata Rustica di Ciliegie. E per altre gustose varianti della crostata alle albicocche provate la caramellata Crostata di Albicocche e la Crostata di Albicocche e Crema.
Dunque mani in pasta e prepariamo la frolla per la fragrante Crostata alla Confettura di Albicocche!