La Crostata Furba ai Mirtilli è uno di quei Dolci Facili e Veloci, che si preparano in una mezz’oretta e che faranno la gioia di tutti i palati. Preparata con una base morbida e lievitata, questa Crostata Furba ha una farcitura semplicissima con Confettura di Mirtilli e mirtilli freschi per decorarne la superficie: vi basteranno appena 5 minuti per farcirla!
Pubblicità
Golosa e dal sapore delicato, la Crostata Morbida ai Mirtilli è perfetta per essere servita a merenda, magari accompagnata da una buona tazza di tè, ma si presta benissimo anche per un fine cena leggero e saporito visto che è una Torta Senza Burro.
Per preparare la Crostata Furba con Marmellata è necessario che la base presenti una leggera conca che accolga la farcitura, per questo motivo vi servirà la Teglia Furba: uno stampo apposito per preparare questo tipo di dolci e con fondo removibile, che vi permetterà anche di sformarla senza incidenti.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Crostate Furbe provate le nostre versioni della Crostata Furba al Limone, la Crostata Furba alla Crema e Frutta Fresca e la Crostata Furba con Pesche e Amaretti. E se volete sperimentare altri golosi Dolci con i Mirtilli vi consigliamo la Cheesecake, la Mousse ai Mirtilli e la Crostata Veloce ai Mirtilli.
E ora preriscaldiamo il forno e prepariamo l’impasto: oggi sforniamo insieme una profumatissima Crostata Furba ai Mirtilli!