Crostini con Hummus di Barbabietola

Allegri e semplici da preparare i Crostini con Hummus di Barbabietola sono una ricetta perfetta per i vegetariani, facilmente personalizzabile e perfetta per ogni occasione. Preparate il vostro hummus di ceci, procuratevi dei crackers e servite il vostro colorato antipasto.
Ricetta Crostini con Hummus di Barbabietola
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Quando si tratta di preparare antipasti sfiziosi c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma se cercate qualcosa di insolito i Crostini con Hummus di Barbabietola sono la ricetta che fa per voi. Perfetta anche per i vegetariani, si prepara velocemente ed è perfetta per tutte le occasioni. 

Pubblicità

Immaginate fragranti Crackers, spalmati con una salsa a base di Ceci e Barbabietola tipica della cucina mediorientale, e completate con Raspadura, Pinoli e Crescione. Pochi ingredienti, semplici da trovare che combinati insieme vi permetteranno di ottenere qualcosa di davvero unico. Il colore rosso acceso dell’Hummus di Barbabietola poi conquisterà proprio tutti.

Per un Antipasto colorato potete realizzare diversi tipi di hummus e creare abbinamenti via via differenti. Provate ad esempio Hummus di Ceci e pomodori secchi sott’olio e Hummus di Piselli e feta oppure Hummus di Fagioli Bianchi e peperoni grigliati.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Crostini con Hummus di Barbabietola cominciate dalla preparazione dell’hummus. Scolate i ceci dal liquido di governo e trasferiteli in un robot da cucina insieme alla barbabietola tagliata a tocchetti, allo spicchio di aglio sbucciato, alla salsa tahina, al cumino e al succo di limone.
  2. Iniziate a frullare, aggiungendo a filo l’olio fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa. In ultimo regolate di sale.
  3. Pubblicità

  4. Spalmate su ciascun crackers un cucchiaio di Hummus di Barbabietola, completate con un poco di raspadura, i pinoli e qualche fogliolina di crescione. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Come accennato nell’introduzione sono pressoché infinite le combinazioni di sapori che potete ottenere creando delle alternative per esigenze alimentari specifiche come vegani e intolleranti al glutine.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di assemblare i Crostini con Hummus di Barbabietola solo poco prima di servirli così che i cracker rimangano fragranti.

Conservazione

Potete conservare i Crostini con Hummus di Barbabietola, se vi dovessero avanzare, in un contenitore ermetico in frigorifero. Tenete però presente che tenderanno a perdere di croccantezza già dopo poche ore.

Pubblicità

Commenti